Hatha Yoga, Viniyoga e Yoga Nidra

Corsi di gruppo e lezioni individuali

“Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra respirazione”.
Swami Vivekananda (1863-1902)

Corsi di Gruppo:

Hatha Yoga

Nella pratica dell’Hatha Yoga vengono eseguite le Asana (definite in modo riduttivo “posizioni”) che permettono di entrare in contatto con il corpo e con il respiro, inducono l’ascolto interiore e favoriscono il rilascio delle tensioni fisiche ed emotive.

Leggi tutto

Corsi Individuali e di Gruppo: Yoga Nidra

Yoga Nidra: lo Yoga del sonno e del rilassamento consapevole. Non è solo rilassamento profondo, ma è uno stato specifico di coscienza interna. È un’esperienza cosciente di sonno profondo e senza sogni in cui una persona si connette al mondo interiore e si disconnette dal mondo esterno.

Leggi tutto

Corsi di Gruppo:

Viniyoga

Il VINIYOGA è una forma di Yoga che si concentra sull’uso del respiro per guidare il movimento. È un’esperienza personalizzata con una sequenza di Asana specifiche, seguite da Pranayama e un rilassamento finale. Adatta e studiata per ogni singola persona...

Leggi tutto

Lezioni individuali e personalizzate

Lo Yoga Individuale e Personalizzato è caratterizzato da un approccio a due, insegnante e allievo, e si differenzia dallo Yoga praticato in gruppo in quanto la pratica proposta dall'insegnante prende forma sulla base delle richieste e delle necessità espresse dall'allievo.

Leggi tutto

Corsi di Yoga
Lezioni Online

Un aiuto efficace in un momento di insicurezza!
L'unione e la pratica, possono venire in aiuto in un momento di difficoltà e incertezza, stimolando e alimentando la nostra consapevolezza attraverso il corpo, la mente e lo spirito.

Leggi tutto

Yoga in Fiore®
Lo Yoga per Bimbi!

Yoga in Fiore®, ideale per bambini dai 3 fino agli 11 anni, è un metodo pensato per aiutare una crescita armonica di corpo e mente, favorendo la scoperta dei propri talenti.

Leggi tutto

Regolamento corsi di Yoga Centro Padma

Centro Padma Yoga & Meditazione
Regolamento Corsi di Yoga Anno 2022-2023

Leggi tutto



Approfondimenti dedicati allo Yoga

Corso di Yoga Bimbi al Centro Estivo Oltre la Campanella di Camino al Tagliamento

Lo Yoga Bimbi è una meravigliosa pratica perché rappresenta un momento di formazione completo, un insieme di gioco e movimento, ma anche di conoscenza di sé, condivisione, creatività, rilassamento e silenzio.

Leggi tutto

Lo Yoga può aiutarti a gestire l’ansia e ad eliminare lo stress!

Stress, paura, ansia: se iniziassimo a elencare tutti quei momenti della vita in cui abbiamo provato queste emozioni, perderemmo il conto! Sono mille le paure che ogni giorno proviamo e che condizionano la nostra vita quotidiana. Un po’ di paura è normale ma non bisogna arrivare all’esagerazione; quando la paura, l’ansia e lo stress diventano predominanti e condizionano le nostre vite è già tardi… Si dovrà fare, infatti, uno sforzo maggiore per riportare tutto alla normalità e recuperare le risorse e le energie perse.

Leggi tutto